mercoledì 25 giugno 2008

LAVORI DI METANIZZAZIONE: PROTESTE DEI RESIDENTI

Ancora disservizi legati ai lavori di metanizzazione in corso di esecuzione a Gricignano. Questa volta ad alzare la protesta sono i residenti di via Casolla, che fanno eco ai cittadini residenti nelle zone interessate precedentemente dai lavori di metanizzazione.
In questa occasione, a farsi portavoce del malcontento dei cittadini è Giuseppe Colella, abitante di via Casolla, attualmente in pensione ma per anni, impiegato proprio nel settore edilizio che ha dichiarato: sinceramente nemmeno negli anni 60 ho assistito ad una esecuzione dei lavori, più spregiudicata di questa, svolta all’insegna del non rispetto delle regole sia dal punto di vista della sicurezza dei cittadini che da quello della corretta esecuzione ad opera d’arte. La ditta esecutrice, ha tutto l’interesse di velocizzare i lavori, ma questo non la autorizza a prescindere dalle regole, peraltro rigide in tema di sicurezza e soprattutto non la legittima a trattare i cittadini di Gricignano come abitanti del terzo mondo.
È mai possibile – aggiunge COLELLA - che siamo costretti a serrare le imposte, per evitare di essere invasi letteralmente dalla polvere, senza calcolare l’insopportabile rumore presente in tutte le ore. Uscire di casa poi, è diventata un’impresa ardua, se ti va bene e non caschi o inciampi nello scavo ricavato per l’innesto della tubazione, aperto o coperto di solo terreno, (ovviamente non isolato da transenne) non riesci di certo a scampare al pietrisco lasciato sul fondo stradale piuttosto che all’impervia coltre di polvere che in particolar modo nelle persone anziane, determina un ulteriore problema per la respirazione che si associa al già insopportabile caldo torrido di questi giorni.
C’è da dire che il sottoscritto ha interessato immediatamente l’amministrazione comunale, ricevendo rassicurazioni circa un intervento immediato che ponesse rimedio alla problematica. Ma come al solito si sono rivelate “promesse da marinaio”. D’altra parte la questione - chiosa COLELLA - è stata reiteratamente evidenziata anche dal Circolo della Libertà e dalle altre forze politiche del PDL, ma purtroppo per noi, l’amministrazione comunale e l’assessore ai lavori pubblici hanno fatto “orecchie da mercanti”, disinteressandosi completamente delle istanze dei cittadini e soprassedendo colpevolmente ad uno squallore che non fa onore a nessuno, iniziando proprio dal primo cittadino.

Giuseppe COLELLA
Via casolla - Gricignano di Aversa (CE)

Nessun commento: