venerdì 19 giugno 2009

IL CASO PISCINA: Cambio di guardia dell’area tecnica

GRICIGNANO. Cambio di guardia al vertice dell’area Lavori Pubblici e Ambiente del Comune di Gricignano dove l’ingegner Gennaro Pitocchi subentra all’ingegner Domenico Raimo. Già dirigente a Gricignano negli anni ’90, all’epoca dell’amministrazione Moretti, per poi approdare ad Aversa, Carinaro, Teverola e in diversi comuni del casertano e del napoletano, Pitocchi si è insediato giovedì mattina dopo aver ricevuto l’incarico dal sindaco facente funzioni Francescantonio Russo.
“Abbiamo evitato il blocco del settore lavori pubblici e ambiente. Dopo aver revocato l’incarico al precedente tecnico, abbiamo subito dato incarico al nuovo ingegnere”, afferma Russo, a cui il sindaco Andrea Lettieri, per motivi personali, in questo periodo ha affidato le redini del Comune.
Ma cosa è accaduto con Raimo? A spiegarlo, seppur laconicamente, è lo stesso Russo: “Era venuto meno il rapporto di fiducia tra il tecnico e l’amministrazione comunale, pertanto, dopo una lunga riflessione abbiamo deciso di revocare l’incarico e procedere ad una nuova nomina. Abbiamo optato per un professionista di riconosciuta capacità ed esperienza, qual è l’ingegner Pitocchi”.
Il primo impegno per il nuovo dirigente, quasi certamente, sarà quello di sistemare la questione piscina. Per la struttura situata nel nuovo complesso sportivo di via Falciano, nei pressi della cittadella Us Navy, si è già proceduto a due gare: la prima fu annullata per problemi procedurali, la seconda vide assegnare la gestione ad una ditta, la “Global Sport”, che però nei giorni scorsi ha rifiutato l’appalto poiché mancherebbero i collaudi. L’ufficio tecnico, a quel punto, ha chiesto un parere legale per valutare se assegnare l’appalto alla seconda ditta classificata oppure ripetere tutta la procedura.


(da Redazione Pupia TV del 19.06.09)

Nessun commento: