venerdì 3 agosto 2007

AN: FINI, LEALI CON BERLUSCONI MA SERVE RILANCIO

Alleanza nazionale è "leale" con Silvio Berlusconi al quale riconosce la leadership del centrodestra, ma ritiene che "Forza Italia sia schierata nella difesa di posizioni acquisite". E' questa la linea indicata dal presidentedi An, Gianfranco Fini, all'Assemblea nazionale del partito.
L'ex ministro degli Esteri ha invitato tutti i militanti e i dirigenti a un rilancio della politica di An: "C'è molto da fare. Ci sono molti temi sui quali la destra non può rinunciare a spendere la sua parola. An deve accettare le nuove sfide della politica". Fini ha quindi chiesto che venga rafforzata "l'immagine identitaria" di An: "In Italia - ha detto - la destra c'è e siamo noi, non è Forza Italia. A difendere nel nord le aspettative deluse della gente c'è ancora An, non c'è la Lega Nord".
Nelle prospettive indicate dal leader di An ci sono "candidati credibili di An nelle competizioni elettorali perchè solo così si vince". "Siamo portatori - ha concluso Fini - dell'idea di un grande rinnovamento del centrodestra e questo processo deve partire proprio da noi che dobbiamo diventare il partito-polo dell'intero schieramento. Non intendiamo accettare il complesso del cugino povero all'interno della coalizione".

Fonte : Agenzie

Nessun commento: