martedì 24 luglio 2007

PD: NANIA, VELTRONI FA SUE NOSTRE RIFORME MA LEGISLATURA MORTA


Roma -24/07/2007 "Le dieci proposte di riforme di Veltroni ricalcano sostanzialmente quelle che la Cdl approvò nella scorsa legislatura. Fa piacere che il sindaco di Roma ora le faccia proprie anche se le ha osteggiate senza buone ragioni, quasi che noi si attentasse alla democrazia, quando le abbiamo realizzate". Lo dichiara il vice presidente dei senatori di An, Domenico Nania, commentando le proposte di riforma di Walter Veltroni.
Ma è "velleitario - sottolinea - pensare di poterle affrontare in questa legislatura politicamente morta. Non è vero dunque, come Veltroni sostiene, che molte legislature sono trascorse invano - aggiunge -. Se la sinistra non avesse messo in piedi una campagna di denigrazione fondata sul presupposto inaccettabile che le riforme si fanno solo quando la sinistra è al governo - osserva - adesso l'Italia avrebbe potuto contare su istituzioni più efficienti ed efficaci, su riforme che riducevano i costi della politica di cui oggi tanto si parla e questa legislatura sarebbe potuta servire anche per mettere a punto quelle parti della riforma che si ritenevano da modificare.
Veltroni afferma, quindi, che le riforme proposte sono di assoluta urgenza, ma omette di dire che questo governo per le sue scelte impopolari ha determinato una contrapposizione tra le forze politiche e un malcontento nel Paese mai registrati".

Fonte : Agenzie

Nessun commento: